Come lavorare sotto la tua auto in modo sicuro
Monika - Febbraio 6, 2021Forse vi siete chiesti come lavorare sotto la vostra auto in modo sicuro. Innanzitutto dovete essere forniti di un buon cric per auto. Questo è particolarmente importante per i proprietari di veicoli più vecchi, ma anche per chiunque viva sulla strada. Molte persone pensano che lavorare sotto una macchina sia facile. Possono rotolare fuori dalla strada senza preoccuparsi di colpire qualcosa. Tuttavia, questa è una delle cose più pericolose che si possono fare mentre si guida. Ecco alcuni suggerimenti su come lavorare sotto la vostra auto in modo sicuro.
La prima cosa che dovete sapere quando si impara a lavorare sotto la vostra auto in modo sicuro è che si deve essere in movimento lentamente. Questo vi impedirà di scivolare su tutta la strada, soprattutto se state cercando di scendere da un marciapiede. Questo può essere molto pericoloso, perché potresti non vedere un oggetto davanti a te, ma qualcosa arriva e colpisce la tua auto in testa. Questo è il motivo per cui è importante mantenere l’auto in una posizione ferma ogni volta che si sta andando giù per una strada. Oltre a muoversi lentamente, un altro importante consiglio di sicurezza su come lavorare sotto l’auto in modo sicuro è quello di guidare con i finestrini abbassati. Questo assicura che sei consapevole di tutto ciò che ti circonda, compresi i possibili ostacoli. Gli specchietti vi aiuteranno anche a vedere il traffico in arrivo, così come le auto che vi vengono addosso. Si dovrebbe anche cercare di mantenere la vostra auto tra voi e qualunque cosa è che si sta cercando di scansione, come un veicolo fermato o un cordolo.
Quando imparare a lavorare sotto la vostra auto in modo sicuro, è anche necessario guardare fuori per gli animali. Se vedi qualche animale in agguato, spostati dalla strada. Potrebbero essere qualsiasi cosa, dai cani randagi ai maiali selvatici. Se sono provocati, potrebbero attaccare te o qualcun altro. È anche una buona idea mettere della plastica sotto i sedili dell’auto per ammorbidire l’impatto se colpiscono. L’interno della tua auto dovrebbe essere tenuto in condizioni di sicurezza. Questo significa che non si dovrebbe gettare spazzatura o oggetti in esso, e si dovrebbe sempre tenere la sigaretta accesa al suo interno. È importante assicurarsi che tutto nella tua auto sia sicuro prima di partire, perché un incidente può accadere in qualsiasi momento. Assicurati sempre che ci sia spazio per te e per tutti nel tuo veicolo, e che tu non debba stringere troppo forte la maniglia per spingerti oltre una barriera o un ostacolo. Quando impari come lavorare sotto la tua auto in sicurezza, un’altra cosa che dovresti fare è tenere d’occhio i pericoli della strada. Alcune auto sono più suscettibili di danni da ribaltamento rispetto ad altre. Se ti trovi a guidare sul lato sinistro della strada, prova a girarti e a spostarti verso destra. È importante che non beviate e guidiate, però, perché l’alcol può portare a un maggiore rischio di ribaltamento. Mantieni il tuo tasso di alcolemia a 0,08 o meno e tieni i passeggeri seduti sul sedile anteriore ben lontano dal motore.
Se stai imparando come lavorare sotto la tua auto in modo sicuro, un’altra cosa che dovresti sempre ricordare è di evitare distrazioni inutili. Non parlare al cellulare, guardare video o giocare ai videogiochi. Dovresti anche tenere d’occhio i bambini sul sedile posteriore. Qualsiasi distrazione distoglierà la tua attenzione dalla strada e ridurrà la tua capacità di vedere le cose chiaramente. Ricorda che dovresti essere la persona più visibile nel tuo veicolo, e che dovresti anche segnalare la tua intenzione di cambiare corsia ogni volta che fai una svolta o cambi corsia.
Infine, non dovresti mai essere in un incidente stradale. Evitare tutti gli incidenti è un modo di lavorare sotto la vostra auto in modo sicuro, ma gli incidenti accadono. Se non sei stato coinvolto in un incidente in cinque anni, tieni qualche tipo di assicurazione per il tuo veicolo. Se hai tre multe, falle respingere. Seguendo questi semplici consigli, puoi evitare la maggior parte degli incidenti, e puoi mantenere la tua licenza in buono stato con lo stato.